home_10

Il 39esimo Congresso

I Pueri Cantores del mondo si ritroveranno a Parigi dal 9 al 13 luglio 2014 per una riunione intermazionale sul tema del ritorno alle origini. Infatti e’ a Parigi che Monsignor Fernand Maillet Direttore dei Piccoli Cantori à la Croix de Bois, ebbe l’idea nel 1947 di associare i cori in Francia e a seguire del mondo per dare al canto corale un valore educativo, cantare la gloria di Dio e la Pace nel mondo.

>> ver el programa

Storia dei Congressi Internazionali

Appartenere alla famiglia dei Pueri Cantores, è diventare cittadini del mondo,cantando per la Pace,sperimentando altre culture , scoprendo il linguaggio internazionale e interculturale della Musica. E’ con questa idea che si sono organizzati ogni due anni circa, Congressi Internazionali, Gli ultimi sono stati a Granada, Roma, Cracovia,Colonia e nel 2013 il Congresso è stato a Washington.

Il motto del congresso

Affinchè tutti i i bambini del mondo cantino la Pace di Dio è il motto di Monsignor Maillet ed ha sempre guidato durante i viaggi I Piccoli Cantori de la Croix de Bois. Ed ancora oggi è lo spirito di tutti i cori dei Pueri Cantores.


Powered by GIPCO-ADNS v.4.1.0 - WEB-ADNS v.2.0.0 ©1994-2017 All rights reserved. 2014-07-09 2014-07-13 Pueri Cantores Paris FR Pueri Cantores EUR